The news is by your side.

L’Aquila città d’arte, bando di concorso per 50 laureati per un contratto di collaborazione di 6 mesi. Ecco le info

L’Aquila. E’ stato pubblicato nei siti ufficiali del MiBAC e  del Polo Museale dell’Abruzzo sotto indicati, sulle pagine Facebook del Polo e del MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo – L’Aquila, il bando di concorso per l’accesso di 50 laureati ad un corso di formazione propedeutico ad un contratto di collaborazione retribuito della durata di 6 mesi.

“Il concorso si pone nell’ambito del programma L’Aquila città d’arte per il decennale del sisma del 2009, ed è stato ideato per favorire la conoscenza del recupero del patrimonio culturale aquilano”, spiega Lucia Arbace, direttore del Polo Museale dell’Abruzzo, “e costruire un modello di sviluppo locale sostenibile che concorra al rilancio dell’area. Il progetto è maturato all’interno dell’accordo di programma sottoscritto dall’onorevole Gianluca Vacca, sottosegretario MiBAC, e il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, e alla conseguente erogazione dalla D.G. Musei al Polo Museale dell’Abruzzo per il progetto specifico L’Aquila città d’arte”.

Per i requisiti e le modalità di accesso si rimanda al bando. Per domande ed  informazioni si privilegia l’indirizzo e-mail riportato nel bando o la pagina Facebook dell’Associazione D-MuNDA che cura la segreteria organizzativa. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questi siti: www.musei.abruzzo@beniculturali.it  www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Avvisi/visualizza_