The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

L’Aquila, continua la sanificazione dei punti nevralgici della città. Sindaco Biondi: ringrazio i nostri operatori

L’Aquila. Continua a pieno ritmo il lavoro di sanificazione ambientale nei punti nevralgici dell’Aquila da parte dell’Azienda servizi municipalizzati (Asm) del Comune, “un impegno a tutela
della salute pubblica finalizzato al contrasto dei contagi da Covid-19”.

Lo hanno reso noto il sindaco, Pierluigi Biondi, e l’assessore all’Ambiente e protezione civile, Fabrizio Taranta. Gli interventi riguardano i luoghi più frequentati della città, come il megaparcheggio di Collemaggio e le altre fermate degli autobus, dove le operazioni di igienizzazione vengono effettuate anche due volte al giorno. Poi le panchine dei parchi cittadini e dei viali, il mercato di piazza d’Armi, l’area parcheggio di Madonna Fore, i parchi giochi dei bambini, la fontana luminosa, piazza Duomo, e così via fino a una copertura totale dell’intero territorio. Particolare attenzione è rivolta alle aree dei supermercati con la sanificazione dei carrelli e, se richiesto dalla proprietà, anche dell’intera area circostante.

“Un’azione di sanificazione che mira a igienizzare tutte quelle aree pubbliche maggiormente esposte ad un eventuale contatto diretto e promiscuo da parte dei cittadini, ai quali, comunque, rivolgiamo sempre la raccomandazione di uscire di casa il meno possibile e solo se estremamente necessario”, hanno spiegato di due amministratori. “Un lavoro egregio, svolto dai nostri operatori dell’Asm, ai quali va il nostro ringraziamento e tutta la nostra gratitudine, che in questo difficile momento, seppur dotati dei necessari dispositivi di sicurezza, stanno portando a compimento un’attività certamente non facile”.