The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

L’Aquila Grandi Speranze declassa su Rai3 e stasera non andrà in onda, flop per la fiction di Risi

L’Aquila. La fiction Rai “L’Aquila – Grandi Speranze” questa sera non andrà in onda. Motivo della scelta i bassi ascolti, tanto che la azienda televisiva italiana ha deciso di sospenderla dal palinsesto di Rai1. La fiction che racconta il dramma del post sisma che colpì il capoluogo abruzzese il 6 aprile di dieci anni fa, che vede tra i protagonisti Giorgio Tirabassi, Luca Barbareschi e Giorgio Marchesi, è stata declassata su Rai3, in prima serata, a partire da questo venerdì.

Motivo della scelta i bassi ascolti delle prime puntate: con il 13% di share della prima puntata, pari a 3 milioni di telespettatori, la fiction diretta da Marco Risi ha continuato a perdere la gara d’ascolto con le altre emittenti televisive, arrivando a registrare il 9,4% di share, nella terza puntata, contro l’11,4% di share del talent show condotto da Simone Ventura “The Voice”.

La Rai, causa bassi ascolti, ha deciso di sospendere dal palinsesto di Rai 1 L’Aquila – Grandi Speranze. La fiction diretta da Marco Risi, con protagonisti – tra gli altri – Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi e Luca Barbareschi, proseguirà con le restanti tre puntate nel venerdì di Rai 3, a partire già dalla prossima settimana.

Come raccontato da AbruzzoLive, la fiction sul post sisma del 6 aprile aveva ricevuto molte critiche da alcuni esponenti politici, tra cui la deputata aquilana Stefania Pezzopane che l’aveva definita “L’Aquila- grandi bugie”, e dagli aquilani stessi.

Questa sera non si parlerà dell’Aquila, dunque, ma andrà in onda il film di Max Croci, “La verità, vi spiego, sull’amore”, con protagoniste Ambra Angiolini e Carolina Crescentini.