The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

L’Aquila, il festival della Partecipazione a Street Science. Ancora aperta la call #io partecipo2018

L’Aquila. Il Festival della Partecipazione incontra Street Science, l’iniziativa organizzata dall’Università dell’Aquila, nell’ambito della Notte europea dei ricercatori, per portare la scienza nelle strade del centro storico del capoluogo abruzzese, tra giovani e studenti. Il Festival avrà un proprio stand su corso Vittorio Emanuele II, nel centro cittadino, e parteciperà con un proprio evento, inserito nel cartellone Discorsi da bar, che si svolgerà venerdì 28 settembre alle 19 nella birreria Anbra. La scienza è democratica? è il titolo dell’incontro, che avrà come protagonista il giornalista scientifico Matteo De Giuli, redattore e voce di Radio 3 Scienza e collaboratore di Wired. Spaziando dalla citizen science alle bufale sui vaccini, De Giuli parlerà del difficile rapporto tra la ricerca scientifica e la partecipazione dei cittadini nella società della conoscenza. Intanto, è ancora aperta la call per il reclutamento dei volontari per la terza edizione del Festival, in programma all’Aquila dall’11 al 14 ottobre.

La call #iopartecipo2018 è disponibile all’indirizzo www.festivaldellapartecipazione.org/volontari ed è rivolta a tutte le ragazze e i ragazzi dai 16 anni in su desiderosi dare il proprio contributo alla buona riuscita del Festival attraverso l’impegno in una delle tante squadre: info point, servizio eventi, area kids, pronto intervento logistica, fotografia e video, accoglienza relatori e redazione web.

Ogni volontario, dopo aver partecipato alle giornate di formazione, diventerà un membro dello staff del Festival e riceverà t-shirt, badge nominativo e buoni pasto.

Per presentare domanda c’è tempo fino a sabato 22 settembre.

Per ricevere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica

volontari@festivaldellapartecipazione.org.

Organizzato da ActionAid Italia e Cittadinanzattiva, con il contributo di Slow Food e la collaborazione del Comune dell’Aquila, il Festival della Partecipazione si concentrerà, quest’anno, sul senso della democrazia e della partecipazione in un’epoca segnata da incertezze e timori. Saranno, come nelle passate edizioni, quattro giorni ricchi di dibattiti, spettacoli, concerti, laboratori, incontri con musicisti, artisti e scrittori. Il programma ufficiale sarà disponibile sul sito www.festivaldellapartecipazione.org a breve.

Seguiteci su:

Facebook Instagram

Per informazioni (solo per la stampa):

Roberto Ciuffini – Ufficio stampa locale Festival della Partecipazione

Cell. 340 1481329 – comunicazione@festivaldellapartecipazione.org

Nello Avellani – Ufficio stampa locale Festival della Partecipazione Cell. 329 7490917 – comunicazione@festivaldellapartecipazione.org