The news is by your side.

L’Aquila – The Flying City, online il trailer della web serie documentaria che celebra la memoria a dieci anni dal sisma

L’Aquila. In occasione del decennale del Terremoto dell’Aquila la società di produzione cinematografica e audiovisiva BeeSide di Napoli, ha deciso di ricordare quel giorno presentando in anteprima il trailer de “L’Aquila – The Flying City”, web serie documentaria realizzata per raccontare l’altra faccia delle zone colpite dal sisma, quella delle bellezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche e culturali; le produzioni tipiche e gli altri aspetti che rendono questo territorio unico al mondo.

La serie documentaria è stata realizzata con l’obiettivo di favorire un turismo consapevole e ricercato nei luogi della provincia de L’Aquila, focalizzando l’attenzione sui luoghi da visitare e sulle esperienze da vivere nell’altopiano aquilano, che rappresenta un unicum nel panorama delle eccellenze paesaggistiche e culturali italiane.

Dai ghiacciai del Gran Sasso d’Italia agli innumerevoli borghi medievali, dai castelli arroccati sui monti alle acque che bagnano il territorio creando spettacolari effetti visivi, L’Aquila – The Flying City prova ad offrire ai potenziali turisti un assaggio di tutto ciò che si può fare e vedere, puntando l’accento sul capoluogo abruzzese, città dalla storia millenaria, culla di fede cristiana  e di cultura, e sui paesi limitrofi, ciascuno con le proprie caratteristiche. Una serie di avventure che percorreranno albe e tramonti, con un occhio ben rivolto alle attività ricreative che rendono fruibili le bellezze dei luoghi.

L’Aquila – The Flying City, sarà distribuita su piattaforme web e video on demand in Italia e all’estero, interamente in lingua inglese e sottotitolata in più idiomi, tra cui l’italiano. Dalla serie sarà poi tratto un documentario.

La serie è stata creata da Valerio D’Ambrosio e Marco Serafini per BeeSide ed è stata realizzata grazie al contributo di Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

 

Il link del trailer: https://vimeo.com/328467857