The news is by your side.

L’Asl di Teramo replica al Sindaco D’Alberto, “nulla è cambiato nell’assetto manageriale dell’azienda”

Teramo. In merito a quanto affermato ieri sera dal Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto sulla sua pagina facebook sulla necessità di intensificare “l’azione della nuova Direzione Sanitaria”, la Asl specifica che “nulla è cambiato nell’assetto manageriale dell’azienda e che non esiste una nuova
Direzione Sanitaria, ma solo un gruppo di professionisti a supporto del Direttore Generale. Anzi, la dottoressa Maria Mattucci, proprio nella sua qualità di Direttore Sanitario aziendale, partecipa attivamente ai gruppi di lavoro, all’Unità di Crisi Aziendale e alle riunioni della task force nominata dal dottor Maurizio Di Giosia”.

“Inoltre” precisano dall’Asl, “vorremmo rassicurare il Sindaco sull’ attività di controllo e argine della diffusione del contagio all’interno dei presidi ospedalieri che, sin dall’inizio della pandemia, è stata e continua ad essere una priorità di questa Direzione aziendale, che ha definito protocolli e procedure atte ad evitare la propagazione della malattia all’interno di tutte le strutture sanitarie. Purtroppo si tratta di un fenomeno che sta interessando tutto il mondo, e non solo l’Azienda Sanitaria teramana; un fenomeno su cui discutono già da tempo le più autorevoli Istituzioni scientifiche italiane e internazionali, ancora alla ricerca di certezze sulle modalità di contagio da nuovo Coronavirus”.