The news is by your side.

L’attore Piermaria Cecchini a Pescara per un’intensa masterclass di recitazione aperta a tutti gli appassionati

Pescara. “Immaginate Che…” è il nome della masterclass di recitazione tenuta dall’attore e regista Piermaria Cecchini, che si terrà nei giorni 11 e 12 maggio nella sede dell’agenzia formativa JSchool a Pescara. La masterclass durerà due giorni e sarà organizzata dall’agenzia di management artistico The Mac Live e dall’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMotion.

Testimonial della Birra Moretti, Piermaria Cecchini è un noto attore italiano, nonché scrittore e regista di film e spettacoli teatrali. La sua lunga carriera da attore, iniziata nel 1987, porta tutti al ricordo del famoso e divertente film “Abbronzatissimi”, ma la sua lunga filmografia composta da oltre 30 anni di cinema, teatro e televisione ci ha regalato personaggi di vario genere. Citiamo solo alcune serie televisive nella quale Piermaria Cecchini ha partecipato in qualità di attore: “Il bello delle donne”, “Carabinieri 2”, “Carabinieri 6”, “Il maresciallo Rocca”, “I Cesaroni”, “R.I.S. 5” e “Un posto al sole”.

“L’attore è innanzitutto un grande illusionista che con la sua interpretazione rende visibile, l’invisibile e possibile, l’impossibile” spiega Piermaria Cecchini. “È il mago che estrae dal cilindro della sua arte, sogni, emozioni e storie da raccontare. In questo stage intensivo cercheremo, attraverso una serie di esercitazioni pratiche, di sperimentare direttamente il grande potere immaginifico e maieutico dell’attore e la sua capacità di fabbricare sogni rendendoli credibili e veri, con la sola forza della recitazione.”

 

La masterclass si rivolge a persone di qualsiasi età. Non sono richiesti provini per accedere, ma è obbligatoria la prenotazione entro il 2 maggio, chiamando il numero 08561583 o 3891980850 o inviando un’e-mail con i propri dati (nome, cognome, età, città, telefono) all’indirizzo info@jmotionschool.com. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato no-formal firmato dal docente e dall’agenzia JMotion. I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di essere contattati dalla The Mac Live per eventuali casting.