The news is by your side.

L’abruzzese Francesca Carolli prima nello slalom all’Alpe Cimbra, porte aperte agli internazionali

Avezzano. L’avezzanese Francesca Carolli si piazza al primo posto nella gara Nazionale “Alpe Cimbra” a Folgara. Una vittoria che di fatto gli apre le porte agli internazionali.

Ha conquistato il gradino più alto del podio nello slalom under 16, vincitrice della prima giornata delle selezioni nazionali della 49esima edizione dell’evento Fis Children Cup – Trofeo Cassa Rurale Vallagarina. Competizioni che vanno a definire la composizione delle due squadre dell’Italia per la fase internazionale di venerdì e sabato. Nelle gare hanno predominato i ragazzi del Comitato Fisi Alpi Occidentali, ma l’abruzzese Francesca Carolli, dello Sci Accademico Italiano, è riuscita nell’obiettivo, conquistando la vittoria nella specialità dello Slalom.

Ad aprile aveva conquistato il quarto posto assoluto in slalom, nella finale Internazionale del Pinocchio sugli Sci all’Abetone, sfiorando il podio di soli 11 centesimi di secondo nella somma dei tempi dopo aver concluso la prima manche al terzo posto nella categoria allievi. Ha vinto inoltre nel 2018 tra gli altri riconoscimenti la medaglia d’oro nello slalom del “Memorial Tononi” a Folgaria, in provincia di Trento. Una vera promessa dello sci figlia della Marsica.