The news is by your side.

Le faggete vetuste della Val Cervara di Villavallelonga, patrimonio dell’umanità Unesco, nei video della Rai e del Mibact (video)

Roma. La Rai e il ministero dei beni culturali da pochi giorni hanno pubblicano ben 54 video inerenti i siti italiani dell’Unesco, tra cui anche uno che mostra le bellissime e suggestive faggete vetuste della Val Cervara di Villavallelonga. Le faggete, situate nel Parco Nazionale d’Abruzzo, sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco nel 2017 e ad oggi sono il primo e unico sito Unesco d’Abruzzo.

I filmati, disponibili in formato alta qualità in FullHD, sono stati finanziati dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ed illustrano i 54 siti italiani che fanno parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Di seguito proponiamo il collegamento al video del Mibact che mostra le antiche faggete primordiali dei carpazi e di altre regioni d’Europa, tra cui anche quelle della Val Cervara di Villavallelonga, ma anche un altro filmato andato in onda su Rai Storia HD.