The news is by your side.

Le Madrine Amiche per l’Abruzzo donano 35mila euro all’onlus Tellini, centro antiviolenza per le donne

L’Aquila. Arrivano per l’Abruzzo 35mila euro dal progetto Madraxa. L’associazione ha infatti devoluto, a inizio aprile, dei fondi all’onlus “Donatella Tellini – Centro Antiviolenza per le Donne”, con sede in Abruzzo.

Si tratta infatti di un’ulteriore donazione di Madraxa, acronimo di Madrine Amiche per l’Abruzzo, il progetto di Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa e Giorgia, che è stata possibile grazie alla raccolta dei diritti connessi maturati sul Dvd del grande concerto tenutosi a San Siro nel 2009.

L’importante iniziativa benefica, voluta e organizzata da Laura Pausini per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila del 6 aprile di dieci anni fa, ha raccolto e donato in totale in questi dieci anni 1milione e 183.406mila  euro grazie al concerto di San Siro e 1 milione e 799mila euro grazie alla vendita del Dvd.

Il ricavato dal concerto di San Siro è stato distribuito con 946mila euro al Comune dell’Aquila per la ricostruzione della scuola elementare “Edmondo De Amicis”, mensa della succursale e aula di musica, e 236mila euro all’associazione onlus “Aiutiamoli a vivere”, per la ricostruzione del centro polifunzionale nella frazione e aula di musica.

Il ricavato dal dvd, di 1milione e 700 mila euro, ha permesso di stanziare 234mila euro al progetto foresteria degli studenti dell’Università, 780mila euro ai lavori di completamento del piano interrato, 740mila euro ai lavori di completamento della facoltà di Scienze, 10mila al progetto San Vincenzo e 35mila euro all’associazione “Donatella Tellini” onlus – Centro Antiviolenza per le Donne.