The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Lega Dilettanti Abruzzo, sospensione per Coronavirus fino al 3 aprile: stop per serie D e campionati regionali

L’Aquila. In attesa di capire cosa succederà con i campionati professionistici, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di sospendere tutte le attività fino al tre aprile a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione Coronavirus. Il campionato di Serie D, che in parte dell’Italia in realtà si era già fermato a causa del virus, ora coinvolgerà tutta la nazione e, di conseguenza, diverse squadre abruzzesi tra cui il Pineto Calcio, il Chieti, l’Avezzano Calcio, il Real Giulianova, il Real Notaresco e la Vastese Calcio. Non si disputeranno tre giornate di campionato, quelle che avrebbero dovuto tenersi il 15, 22 e 29 marzo.

Il Consiglio Direttivo, valutata  dunque la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla L.N.D e, tenuto conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità , sospenderà anche i campionati di Eccellenza, Promozione e prima, seconda e terza Categoria. Stop anche ai campionati Amatori e a quelli giovanili, al calcio femminile e alle attività del calcio a cinque regionale. Anche gli allenamenti sono a porte chiuse.

Oltre alle squadre del campionato di serie D dunque, diverse squadre delle varie competizioni regionali saranno costrette allo stop tra cui il Castelnuovo Vomano ed il Lanciano Calcio nel campionato di Eccellenza, L’Aquila Calcio ed il Casalbordino nei gironi A e B di Promozione, la Fucense Trasacco, l’Atessa Mario Tano, la Tollese Calcio e l’Alba Montaurei nei rispettivi gironi del campionato di prima Categoria, il Deportivo Luco, il Rosciano Calcio, l’Angelese, il Corropoli ed il Virtus Castel Frentano nei gironi di seconda categoria, il Marrucci ed il Roccacasale nei gironi A e B dell’Aquila nel campionato di Terza Categoria, il Canosa Sannita Calcio, il Castilenti Calcio 2018, lo Sporting Martinsicuro ed il Montazzoli Calcio nei rispettivi gironi unici di Chieti, Pescara, Teramo e Vasto.