The news is by your side.

Lifestyle: tutto sui profumi da donna Shiseido

Ci sono marchi nel mondo dei profumi che diventano indispensabili per arricchire il proprio outfit. Soprattutto nel mondo dei profumi da donna che, grazie a marchi come Shiseido, ha conosciuto un successo enorme negli ultimi anni.

Il marchio nasce in Giappone nel 1872 quando Arinobu Fukuhara apre nel quartiere Ginza, a Tokyo, la prima farmacia in stile occidentale. Una farmacia che sarebbe stata la genesi del marchio Shiseido che 150 anni dopo è diventato leader nel settore cosmetica ed è diventato in una multinazionale beauty che, solo in Italia come Shiseido Group Italy, riunisce brand prestigiosi di skincare e make up come Shiseido Ginza Tokyo, Clé de Peau Beauté, Nars, Bare Minerals, Laura Mercier e della profumeria, Dolce & Gabbana, Narciso Rodriguez, Serge Lutens, Elie Saab, Issey Miyake, Zadig & Voltaire.

I migliori profumi

Sono diversi i profumi Shiseido che attirano l’attenzione di milioni di donne. Come, ad esempio, il profumo Shiseido Zen. Dopo le prime due edizioni (1964 e 2000), il profumo Zen viene rilanciato nel 2007: una vivace fragranza floreale, con legno e spezie, progettata da Michel Almairac. Si apre con note di piccante pompelmo, dolce bergamotto, arancia e ananas avvolti dall’essenza di rosa blu. Il cuore offre un ampio bouquet floreale, fatto di fresia, gardenia, violetta, mughetto, rosa cinese, mela rossa e fiore di loto. La scia calda e sensuale mescola patchouli, legno di cedro, muschio e muschio bianco, ambra e incenso. Il flacone è stato progettato da Taisuke Kikuchi.

Si tratta di una fragranza piacevole e rilassante. Alla prima vaporizzazione non si può non ammirare la sensazione di eleganza che la fragranza trasmette, calda, accogliente, agrumata e soffusa di note floreali. La longevità è ottima, dura tutto il giorno e il sillage è morbido, composto, elegante.

Shiseido Ever Bloom, invece, è un profumo luminoso che prevede un accordo fiorito-muschiato, con fiori d’Arancio e Gardenia, crea una freschezza sensuale lasciando sul corpo un’impronta preziosa.

Un eau de parfum unica dalla composizione olfattiva basata non sulla classica costruzione piramidale (testa-cuore-fondo) ma a tutto tondo, cosa che lascia la fragranza inalterata. Vi sono due accordi: Aura, che dona freschezza e radiosità, e Presenza, cuore del profumo, che dona delicatezza e sensualità.

E Shiseido Ever Bloom Ginza Flower? Grazie a questa nuova interpretazione di Ever Bloom, Shiseido infrange le regole della piramide olfattiva inventando una fragranza armoniosa, basata su due melodie semplici e distinte: la radiosità grazie alle note di ciclamino e loto e la presenza di fiori d’arancio, ambra bianca, gardenia e patchouli.

Profumi, questi di Shiseido, che possono rappresentare delle ottime soluzioni regalo per il Natale per rendere davvero felice la propria compagna, la propria moglie o qualsiasi altra donna vogliamo omaggiare.