The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Lo Sporting Club Libertas L’Aquila vince il campionato D2 di Ping pong e ottiene una meritata promozione

L’Aquila. Finisce col botto, ma dello spumante, la stagione pongistica aquilana dell’asd Sporting Club Libertas L’Aquila che conclude il campionato con la vittoria della finale playoff del campionato D2 regionale.

La formazione neopromossa in serie D1 per l’anno 2019-2020 incontrerà l’altra formazione sorella, che invece quest’anno ha portato a casa una salvezza anticipata e che vede tra i suoi giocatori anche l’assessore alle politiche sociali Francesco Bignotti.

Derby tutto in famiglia quindi l’anno prossimo per un movimento pongistico aquilano che, dopo gli anni d’oro tra il ‘70 e l’80 (con giocatori che hanno fatto la storia aquilana e nazionale) e il successivo declino, sta tornando in auge e adesso può vantare anche un settore giovanile in crescita con 8 ragazzi che esordiranno ufficialmente in campionato la prossima stagione.
Piccoli segnali per uno sport di nicchia (almeno a livello locale) che, tra mille difficoltà e mancanza di fondi e strutture, sta portando a casa risultati, sportivi e culturali, da non trascurare data l’emergenza sociale che vive il territorio.
Lo Sporting Club L’Aquila invita i curiosi e interessati a visitare la propria pagina Facebook o gli allenamenti che si tengono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:00 nei locali della parrocchia di San Mario alla Torretta che don Giulio e tutta la comunità mettono a disposizione agli atleti.