The news is by your side.

Lo storico marchio di macchine agricole Tortella riaprirà lo stabilimento di Ortona, si punterà al mercato internazionale

Ortona. La riapertura dello stabilimento originario di Ortona, in via Civiltà del Lavoro, per la produzione e la vendita delle proprie macchine agricole e ricambi dello storico marchio Tortella è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina con la presenza di Confindustria Chieti – Pescara, Carlo Marasca e Enrico Marasca rispettivamente Presidente e Ceo dell’azienda Marasca Groupche ha rilevato lo storico brand Tortella – macchine agricole. 

La nuova Tortella consta di uno staff di 10 persone che entrano a far parte della famiglia Marasca Group nella quale operano circa 70 dipendenti complessivamente. Per il prossimo biennio è prevista una crescita occupazionale per il gruppo di circa 20 unità. Il mercato di riferimento oltre all’Italia è l’estero, non facendo esclusioni di continenti. A oggi sono state effettuate vendite in 14 nazioni.

Tortella, marchio dall’ anima indistruttibile, come recita il suo slogan, è riconosciuta da oltre 70 anni come sinonimo di eccellenza a livello nazionale e internazionale, le cui radici nascono proprio nella città di Ortona: il brand è espressione di italianità e sinonimo d’innovazione e affidabilità costruttiva nel campo delle macchine agricole.  Nello stabilimento di Ortona saranno realizzate progettazione e produzione, e saranno presenti anche gli uffici direzionali e commerciali.

“Credere nello stabilimento di Ortona è un passo importante per la strategia di rilancio e sviluppo di un marchio come Tortella. Localizzare la produzione sul territorio, contribuire al rilancio occupazionale locale, è un atto di fiducia verso il futuro e la dimostrazione che il Made in Italy è una caratteristica imprescindibile per l’azienda.” – hanno affermato Carlo ed Enrico  Marasca