The news is by your side.

L’ospedale di Sulmona rimane senza energia elettrica, fatto grave dice La Civita

1300540081-6303-ospedale-sulmona_bigSulmona. La breve interruzione dell’energia elettrica mette in ginocchio gran parte dei reparti ospedalieri con medici, paramedici e pazienti che di sono trovati dinanzi ad attrezzature non in grado di funzionare.
Causa dei gravissimi disservizi sono l’inadeguatezza degli impianti tecnologici, con presenza di due generatori di energia che non sono in grado di assicurare l’autosufficienza energetica del complesso in caso di assenza della rete elettrica fissa. Fermi radiografi, tac, ecografi, rete dati in tilt e tanto ancora, ascensori dell’ala vecchia fuori uso, laboratorio analisi fuori servizio, sale operatorie che per precauzione hanno rinviato le operazioni programmate per la giornata. Da consigliere comunale della città di Sulmona denuncio questo grave disservizio, con scenari da terzo mondo che un territorio non può e non deve subire.
Si esca allo scoperto, si dica la verità. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto questa mattina se i casi di emergenza fossero stati più numerosi. Dove sono finito i protocolli di emergenza?
Andrò a fondo e denuncerò l’accaduto nelle sedi opportune.
Mi auguro che le corsie ospedaliere da oggi non sia più una passerella dei politici di turno.