The news is by your side.

Maltempo in Abruzzo: da domani si prevedono nevicate anche a bassa quota

L’Aquila. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, l’avviso di condizioni meteorologiche avverse.

“Dalle prime ore di domani venerdì 15 gennaio, e per le successive 6-12 ore, si prevedono nevicate fino a quote collinari, con sconfinamento fino a quote di 300 metri, su Abruzzo, Umbria, Lazio e Molise, con accumuli generalmente deboli fino a localmente moderati”.

“Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di verificare la disponibilità del proprio personale; contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve; verificare la disponibilit? e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse; mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve; mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it<http://allarmeteo.regione.abruzzo.it/“.