The news is by your side.
10M 2

Maltempo, scuole chiuse a causa della neve in alcuni Comuni d’Abruzzo. Ecco il quadro della situazione

Chieti. Nevica in molte zone d’Abruzzo e in alcuni Comuni le scuole domani saranno chiuse. A Chieti il sindaco, Umberto Di Primio, lo ha deciso “in considerazione della precipitazione nevosa che sta interessando città e provincia, vista l’allerta meteo diramata dal Centro Funzionale d’Abruzzo”.

Anche a Lanciano sono state precauzionalmente sospese per domani le attività didattiche dal sindaco, Mario Pupillo. “La sospensione è stata decisa anche in considerazione dei possibili pericoli derivanti dalle temperature prossime allo zero attese per la notte, che potrebbero favorire la formazione di ghiaccio”.

Scuole chiuse anche a Guardiagrele e Orsogna. A Pizzoferrato le scuole saranno chiuse fino a sabato. Lezioni sospese anche a Teramo dove è operativo il Coc in piazzale San Francesco; nuove decisioni per i giorni seguenti, fa sapere il sindaco, verranno comunicate domani. Scuole chiuse anche a Campli. Il sindaco di Atri annuncia che domani alle 6.15 su sito e profilo Facebook del Comune comunicherà l’eventuale sospensione delle attività didattiche.