The news is by your side.

Avvisi multe ai cittadini di Silvi, è caos. La polizia locale chiarisce

Teramo. Mancato recapito di comunicazioni in riferimento a sanzioni amministrative non pagate o pagate parzialmente.

E’ quanto in questi giorni alcuni cittadini residenti a Silvi e non si stanno vedendo recapitare presso la propria abitazione. Non c’è nulla di cui allarmarsi poiché trattasi di un semplice avviso. Nella missiva infatti si legge: “Agli atti di questo Comando non risulta pervenuto il pagamento relativo al verbale sotto indicato. Pertanto, qualora lo stesso sia stato regolarmente pagato, si invita la S.V. a voler inviare
copia della ricevuta onde archiviare la posizione”. Contrariamente a quanto riferiscono alcuni cittadini e a quanto si legge sui social, la richiesta di invio della ricevuta di pagamento (che deve essere conservata per 5 anni) è stata effettuata proprio a garanzia e tutela dei cittadini. Infatti, se non si fosse proceduto all’inoltro della missiva dagli stessi verbali si sarebbero generate delle vere e proprie cartelle esattoriali, con la conseguenza che oltre al pagamento i cittadini avrebbero dovuto anche corrispondere anche gli interessi e i relativi oneri all’ente di riscossione.

Per quanto riguarda, invece, gli utenti che pur aver provveduto al pagamento della sanzione amministrativa si sono visti recapitare la missiva in oggetto, si riferisce che purtroppo, per cause ancora in fase di accertamento, gli stessi atti risultavano non oblati. “Il Comando, che tuttavia si scusa
per gli eventuali disagi venutisi a creare, si è già attivato affinché la situazione non si ripresenti in futuro”.