The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Marsilio in occasione dell’evento “Raccontare l’eccellenza”: serve collegamento efficiente e diretto tra Adriatico-Tirreno

Pescara. “C’è una emergenza che abbiamo sollevato al centro delle politiche che dobbiamo attuare ed è quella della infrastrutture”.

Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, nel corso del suo intervento all’evento ANSA ‘Raccontare l’eccellenza’.

“L’Abruzzo” ha spiegato “ha bisogno di infrastrutture per uscire da una situazione di minorità, di esclusione dal resto dell’Italia, cui è stato condannato da parecchi decenni di politiche poco lungimiranti e di scarsa attenzione da parte degli organi centrali”.

Riferendosi alla mancanza di un collegamento viario “efficiente e diretto” tra l’Adriatico e il Tirreno il presidente Marsilio ha sottolineato come questo provochi un incremento di “nove milioni di percorrenze di chilometri annui per camion e fornitori”. “Provate a contare” ha sottolineato “come questo si traduca in svantaggio competitivo rispetto a chi ha un sistema di logistica efficiente. Lo stesso discorso lo abbiamo ripetuto spesso per il sistema dei porti”.