The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Marsilio: Iveco investa in Abruzzo. Con Zes grandi opportunità

L’Aquila. “Semmai Iveco avesse intenzione di cercare nuovi insediamenti o stesse rivalutando la sua presenza in alcuni luoghi, li ho invitati a considerare con attenzione le opportunità che offre l’Abruzzo”.

Lo ha detto il presidente di Regione, Marco Marsilio, nel corso della presentazione dei nuovi bus della Tua, azienda unica del trasporto abruzzese, cui ha partecipato anche il business director South Europe Iveco Bus, Giorgio Zino. “Un invito che faccio a Iveco” sottolinea Marsilio “come a qualsiasi altra azienda, a maggior ragione adesso che c’è la Zona economica speciale (Zes), che comporta maggiori opportunità di insediamenti produttivi e agevolazioni fiscali, comprese quelle sul costo del lavoro, che possono rendere più competitivo un insediamento produttivo qui piuttosto che altrove”.

“In particolare Iveco” conclude il governatore “qui troverebbe anche una molto radicata filiera produttiva dell’automotive che aiuta a fare sistema e a creare un distretto che comunque già c’è, perché qui abbiamo il terzo distretto nazionale dell’automotive”.