The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Marsilio: la Regione chiede un tavolo di confronto per quanto riguarda il regolamento del Parco

L’Aquila. Si è svolto oggi, a palazzo Silone all’Aquila, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, un incontro, convocato dal vicepresidente Emanuele Imprudente, a cui hanno preso parte amministratori locali, associazioni e portatori di interesse, per affrontare la questione relativa al regolamento del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga.

“Un incontro importante per fare fronte comune al fine di avere un Parco che sia strumento di crescita del territorio” ha detto il presidente Marsilio “il regolamento che deve essere approvato deve definire misure che non siano ambigue e che sappiano trasformare il parco nel volano di cui abbiamo bisogno”. Numerosi gli interventi dei sindaci e dei portatori di interesse che hanno criticato l’attuale proposta di regolamento che è stato mandato alle amministrazioni locali per eventuali controdeduzioni.

Al termine dell’incontro Marsilio e Imprudente hanno fatto proprie le istanze emerse sottolineando la necessità di “chiedere la revoca dell’attuale delibera che definisce il regolamento, la convocazione di un’assemblea della Comunità del Parco con i diretti interessati e la costituzione di un tavolo di lavoro che definisca il nuovo regolamento attraverso la partecipazione della Regione, delle Province, dei sindaci, dei tecnici del Parco e di tutti i portatori di interesse”.