The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Maturità 2019, domani la seconda prova per 11mila studenti abruzzesi: latino e greco al Classico

Gli studenti del Liceo Alfieri al termine della seconda prova degli esami di maturità davanti alla scuola, Torino, 22 giugno 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Pescara. Si svolgerà domani, dalle 8.30, la seconda prova scritta della maturità, diversa per ciascun indirizzo di studi. Saranno 11mila gli studenti abruzzesi a sedere tra i banchi del liceo e ad affrontare la seconda prova scritta dell’esame di maturità.

E’ questa una prova assai temuta anche perchè profondamente modificata con la riforma dell’esame di maturità: in particolare i piu’ terrorizzati sono gli alunni del Liceo Classico, dove la seconda prova prevede latino e greco insieme. Allo scientifico sono previste Matematica e Fisica, Scienze umane e Diritto ed Economia politica per il Liceo delle Scienze umane – opzione economico sociale; Discipline turistiche e aziendali e Inglese per l’Istituto tecnico per il turismo; Informatica e Sistemi e reti per l’Istituto tecnico indirizzo informatica; Scienze degli alimenti e Laboratorio di servizi enogastronomici per l’Istituto professionale per i servizi di enogastronomia.

Nei giorni delle prove scritte, è confermato il divieto tassativo per i candidati di utilizzare cellulari, smartphone, pc e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, pena l’esclusione dall’Esame. Le commissioni d’Esame coinvolte quest’anno sono 13.161 per 26.188 classi. I candidati iscritti alla Maturità sono 520.263, di cui 502.607 interni e 17.656 esterni.