The news is by your side.

Maxi operazione antidroga della guardia di finanza nella Marsica, oltre 100 uomini in azione

Avezzano. Cento uomini della guardia di finanza in azione nella Marsica per sgominare un traffico di droga. Dall’alba è in corso una maxi operazione che ha visto coinvolta oltre alla finanza la polizia locale di Avezzano e i vigili del fuoco. Sono state emesse 10 misure di custodia cautelari, di cui 9 in carcere.

Un elicottero della sezione aerea di Pescara fin dalle 5 del mattino ha iniziato a sorvolare tra Avezzano e Luco dei Marsi, mentre gli uomini della finanza hanno battuto tutta la zona. Presenti anche unità cinofile – tra cui un cash-dog. Obiettivo: sgominare una banda ben radicata nel territorio e dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le forze dell’Ordine hanno mirato una casa alle porte del nucleo industriale, centro con tutta probabilità dell’attività di spaccio: 10 ordinanze di custodia cautelare, a 12 perquisizioni locali e a vari sequestri di autovetture. Finanzieri, agenti della polizia locale e vigili del fuoco sono ancora sul posto per ricostruire bene la rete dove avrebbero agito gli spacciatori.