The news is by your side.
10M 2

Meteo Abruzzo, le prossime previsioni: si preannuncia il ritorno della neve sulla costa

Pescara. “Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera”, cantava qualcuno. Eppure, i pescaresi possono ammirare i suoi colori cangianti durante l’alternarsi delle stagioni anche solo percorrendo la riviera in automobile: placido e azzurro, mosso e grigiastro, furioso e spumeggiante. E sembra che un manto bianco andrà a rendere canuta la spiaggia dorata, con fiocchi che cadranno senza far rumore.

È prevista, infatti, un’altra perturbazione dalle caratteristiche importanti.

Dopo le copiose piogge che oggi hanno sferzato il capoluogo adriatico, con un cielo plumbeo e dal colore tipico delle precipitazioni nevose, vediamo cosa riserva il meteo nei prossimi giorni.

Tra domani, 10 gennaio, e venerdì 11, una nuova irruzione d’aria artica marittima favorirà nevicate fino a quote di bassa collina o di fondovalle sulle aree interne di Marche e Abruzzo, con fiocchi o acqua mista a neve, che potrà arrivare a coinvolgere nelle prime ore di venerdì anche l’area costiera abruzzese (da confermare nei prossimi aggiornamenti). Clima invernale, diffuse gelate nottetempo in montagna.