The news is by your side.

Montesilvano: invalidi esenti da pagamento Tari, come fare domanda

Montesilvano. Il Comune di Montesilvano rende noto che c’e’ tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per ottenere l’esenzione del pagamento Tari, il tributo relativo alla raccolta dei rifiuti. comune di montesilvanoL’esenzione e’ rivolta agli invalidi al 100%, con un reddito Isee uguale o inferiore a 7.500 euro, per ciascun invalido presente nel nucleo familiare. Per presentare la richiesta, da recapitare a mano o per posta, all’Ufficio Protocollo del Comune, e’ necessario compilare la domanda, scaricabile sul sito, o anche farne una in carta semplice e allegare copia di un documento di identita’, la documentazione attestante l’invalidita’ al 100% e la spettanza del servizio di accompagnamento e copia dell’ultimo Isee. “Molti cittadini – spiega l’assessore alla disabilita’, Fabio Vaccaro – potrebbero non riuscire a presentare la documentazione Isee entro il 31 gennaio. Ecco perche’ per la presentazione del modello Isee non c’e’ un limite perentorio, ma puo’ essere presentato anche successivamente. La domanda e gli altri documenti dovranno invece essere consegnati entro il 31 gennaio. L’esenzione riguarda l’annualita’ corrente ma anche quelle future, dunque per gli anni successivi sara’ necessario presentare solo il modello Isee aggiornato”.