The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Montesilvano, piccolo polmone verde d’Abruzzo: 70 nuove piante che mettono radici in diverse zone, eccole

Montesilvano. Ripiantumazione in corso in questi giorni di circa 70 alberi. Sono interessate diverse zone della città, in particolare parco Cormorano, parco Guidonia, via Inghilterra, boulevard di via Aldo Moro.

La ditta sta provvedendo alla messa a dimora di diversi generi di piante: dal leccio al prunus, dalla robinia al platano. Avviata, inoltre, la manutenzione del parchi di via Orione, via Costa e Fosso Foreste. In queste aree saranno sistemate le ringhiere di recinzione, le panchine, le zone destinate anche agli animali di affezione, saranno sostituiti i cestini portarifiuti e alcuni cancelli.

«Sono lavori previsti da tempo», sottolinea l’assessore al Verde pubblico, «e che solo ora siamo riusciti ad avviare per i necessari e doverosi iter burocratici. Devo dire che l’attenzione che abbiamo sempre riservato al nostro patrimonio arboreo, alla cura di giardini e parchi, in generale all’ambiente, è stata costantemente elevata. Basti vedere, solo per fare un esempio, la condizione del parco Cormorano, un piccolo gioiello di verde nel pieno centro cittadino. Ma anche a leggere l’elenco di parchi e strade su cui stiamo intervenendo, si capisce facilmente che la nostra attività si svolge a 360 gradi su tutto il territorio comunale».