The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Morte Mercante, Crimi (M5S): uomo generoso e amato. Castaldi: giorno di grande dolore

Il cordoglio del mondo politico

Teramo. “Riccardo Mercante è stato consigliere del Movimento 5 STelle in Abruzzo. Una persona generosa, sincera, impegnata verso il prossimo, e per questo molto amato. La notizia della sua morte ci lascia sgomenti. La mia vicinanza, con affetto e commozione, alla moglie, ai figli e ai suoi cari”. Lo scrive in un tweet il capo politico M5S Vito Crimi in merito alla scomparsa di Mercante, avvenuta per le gravi lesioni subite a causa di un incidente stradale a Sant’Omero.

Come raccontato da AbruzzoLive, l’ex consigliere regionale abruzzese del Movimento 5 Stelle Riccardo Mercante, 50 anni, è morto nel pomeriggio di ieri all’ospedale di Teramo per le gravissime lesioni riportate in seguito a un incidente stradale tra un’auto e una moto avvenuto a Sant’Omero.

“La morte di Riccardo Mercante, ex consigliere regionale abruzzese del M5S, è una tragedia assurda che lascia senza parole. Faccio ancora fatica a crederci. In cinque anni di lavoro all’opposizione, Riccardo ha sempre dato il massimo, con passione e determinazione.” Lo scrive su Fb Gianluca Castaldi, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e senatore abruzzese del M5S. “Chiunque l’abbia conosciuto, oggi ricorda la sua simpatia, il suo sorriso: era davvero una persona a cui tutti volevano bene. Le mie condoglianze alla sua famiglia”, conclude, “oggi è una giornata di grande dolore”.