The news is by your side.

Motosocorritore salva due uomini e una bambina. Fondamentale l’aiuto di un peschereccio di passaggio

Vasto. “Oggi primo settembre a Vasto alle ore 17:00 circa è arrivata una richiesta di intervento con la moto d’acqua dalla capitaneria di Porto di Vasto su dei pericolanti in difficoltà a Punta Aderci” comunica in un comunicato stampa la Compagnia del Mare Lifeguard.

“Repentinamente sono usciti i motosocorritori della Compagnia del Mare Lifeguard SNSalvamento Vasto, per raggiungere il punto. Nel frattempo un’imbarcazione della piccola pesca, ha aiutato i bagnanti facendo salire una bambina a bordo, mentre due adulti erano rimasti aggrappati ad una cima con serie difficoltà. Arrivato sul posto l’acquascuter, il pilota Paolo Sorgente ha aperto la barella di salvataggio e fatto salire i due uomini, trasportandoli all’interno del porto su di una pilotina. Intanto sulla banchina erano già arrivati i sanitari ad attendere i malcapitati. Fortunatamente tutto bene per loro. Il tutto coordinato dal Tenente di Vascello Francesca Perfido Comandante della Capitaneria di Porto di Vasto e i suoi uomini.

“Paolo Sorgente” afferma “Di Santo Cristian, si è reso sempre disponibile e pronto in caso di necessità, tanto da averlo dimostrato oggi, ecco perché abbiamo voluto dotare la città del Vasto di una Moto d’acqua con soccorritori sempre disponibili oltre alle postazioni di salvataggio. Sono felice che abbia funzionato la catena del soccorso, coordinato dalla Capitaneria di Porto locale. Inoltre va ringraziato il comandante della piccola pesca che si è reso disponibile e indispensabile per tale soccorso”.