The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

“Musica da camera con vista”, un concerto nell’ex convento di Carapelle Calvisio

Carapelle Calvisio. Domani, lunedì 17 agosto, alle 21.30, nell’ex convento di San Francesco d’Assisi a Carapelle Calvisio, si esibirà il Trio Hermes in “Musica da camera con vista”. Formato nel 2018 dalla violinista Ginevra Bassetti, dal violoncellista Emanuele Crucianelli e dalla pianista Marianna Pulsoni, il trio si è presto imposto all’attenzione del panorama musicale italiano, avendo già tenuto concerti presso festival e stagioni concertistiche di rilevanza nazionale e internazionale. Nel concerto di domani, ci saranno musiche di Beethoven, Schumann, Saint-Saëns, Elgar e Brahms.

“Musica da camera con vista” fa parte del cartellone di “Meraviglie a portata di mano”, che, dal 25 luglio al 22 agosto, prevede concerti e spettacoli, escursioni a piedi e in mountain bike, degustazioni enogastronomiche, incontri e visite guidate, nei luoghi più suggestivi della Piana di Navelli. Il progetto è finanziato con i fondi Restart e vede come Comune capofila Navelli; lo scorso anno, “Meraviglie a portata di mano” ha riscosso un incredibile successo con circa diecimila spettatori in 14 eventi in altrettante location, con più di 50 artisti saliti sul palco. Il progetto è realizzato in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere; una proposta artistica realizzata in collaborazione con la Società aquilana dei concerti “Barattelli” e il parco avventura “Il Regno dei Mazzamurelli”.

Stasera, intanto, a Bominaco ci sarà l’Hub Roots Trio, un originale trio jazz nato dall’incontro di tre giovani musicisti provenienti da percorsi formativi differenti, ma con la passione comune per la ricerca e l’improvvisazione jazzistica.