The news is by your side.

Nasce il gruppo di centrosinistra Provincia Unita: ricostruzione scuole e sicurezza stradale le priorità

L’Aquila. Battesimo questa mattina in consiglio provinciale per il gruppo di centrosinistra Provincia Unita.

Il Gruppo consiliare, guidato dal sindaco di Acciano Fabio Camilli, è formato dal consigliere comunale dell’Aquila Paolo Romano e dal sindaco di Campo di Giove Giovanni Di Mascio. “Abbiamo comunicato ufficialmente la costituzione del gruppo consiliare con la stessa denominazione della lista con la quale ci siamo candidati e siamo stati eletti.

Insieme”, dichiara Fabio Camilli, “lavoreremo per il bene di tutto il territorio e rappresenteremo in maniera coerente il centrosinistra in provincia. Paolo Romano seguirà le questioni dell’edilizia scolastica e Giovanni Di Mascio si occuperà dei vari aspetti del bilancio. A distanza di 20 giorni dalle elezioni, non si riesce invece ancora a capire bene le intenzioni di tutti gli altri e soprattutto chi si occuperà di cosa.

Questa mattina”, continua Camilli, “abbiamo solo visto il presidente Caruso affrettarsi a smentire di appartenere al centrodestra ed i colleghi prendere tempo. Noi riteniamo però che alcune cose non possono più aspettare. Si deve dare una risposta ai 9 dipendenti della società Euroservizi che da 20 mesi non ricevono lo stipendio ed accelerare la ricostruzione delle scuole in particolare all’Aquila e nella Valle Peligna.

Su questi due importanti temi e sulla messa in sicurezza delle strade provinciali,” conclude Fabio Camilli, “il Gruppo Provincia Unita con senso di responsabilità è pronto da subito ad offrire tutta la collaborazione necessaria.”