The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Nasce il periodico “Lo Sportivo Abruzzese”: la voce delle realtà sportive d’Abruzzo e tanto altro

Chieti. “Lo Sportivo Abruzzese” nasce per soddisfare l’esigenza delle società sportive abruzzesi, soprattutto di quelle dilettantistiche, di avere un organo d’informazione agile e semplice che dia visibilità alla loro realtà con interviste ai presidenti, agli atleti e agli addetti ai lavori del panorama sportivo, per mettere in luce un mondo tutto da scoprire che è quello delle società e delle associazioni che rappresentano le realtà urbane, territoriali ed economiche del nostro Abruzzo forte e gentile, un mondo genuino della provincia italiana, dove il business economico viene messo in secondo piano rispetto ai valori dello sport, alla passione, alla crescita formativa del ragazzo e delle ragazze.

“Lo Sportivo Abruzzese” è edito dall’Acd Sant’Anna Chieti, un’associazione calcistica dilettantistica “no profit” che grazie alla passione e alle abilità del presidente, l’imprenditore Christian Perilli e del suo vice Dario Orsini, coadiuvati da un gruppo di amici e da uno staff qualificato, sono riusciti a portare una squadra di un quartiere di Chieti alla Promozione Abruzzo. E in questo senso il Direttore Generale il Dr. Vincenzo Ginefra ha fortemente voluto “Lo Sportivo Abruzzese”.

La direzione del giornale è affidata a Cristiano Vignali, un giornalista pubblicista che vive e lavora a contatto col territorio che conosce bene, anche in virtù delle sue passate esperienze nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Le fonti delle notizie saranno invece i partners e le stesse società e associazioni sportive che potranno usufruire de “Lo Sportivo Abruzzese”, uno strumento a loro servizio.

“Lo Sportivo Abuzzese” è un giornale cartaceo che ha anche una versione web supportata da un blog www.losportivoabruzzese.altervista.org .