The news is by your side.

Nel cartellone estivo di Roccaraso un evento al giorno, attesa per i concerti di Irene Grandi e Cristicchi

Concerti, sport, i colori del festival degli aquiloni e la festa internazionale degli gnomi

L’Aquila. I concerti di Irene Grandi, Simone Cristicchi e Fiordaliso, la magia della Festa internazionale degli gnomi, i colori del Festival degli aquiloni, la grande qualità di Francesco Mammola, Piero Mazzocchetti e di Muntagninjazz. E poi il coinvolgimento popolare che anima “Roccaraso Vintage- Mangiarocck” e appuntamenti sportivi come il Roccaraso Trail. Sono oltre 60 gli eventi dell’estate 2019 a Roccaraso. Dal 30 giugno anche tanti appuntamenti culturali, con il culmine a settembre con il Premio Giustolisi.

“Abbiamo confermato gli eventi più importanti degli ultimi anni e integrato il cartellone estivo con novità interessanti cercando di privilegiare la qualità”, spiega il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, “ad agosto ci sarà un evento al giorno. Un grande sforzo che si inserisce in un quadro di servizi ai turisti che avranno a disposizione l’area degli impianti sportivi, il Pratone con le attrazioni per famiglie e bambini e l’area dell’Ombrellone con il Parco Avventura”. Il sindaco Di Donato ricorda inoltre la pista ciclabile e i numerosi sentieri a disposizione di chi ama trekking e passeggiate in montagna.

“Musica, sport, cultura, ambiente: saranno davvero tanti i servizi per le famiglie in vacanza a Roccaraso”, evidenzia l’assessore al Turismo, Daniela Cipriani, “il divertimento si svilupperà lungo tutto l’arco della giornata ed è stato pensato per andare incontro alle esigenze di tutti i turisti che quest’estate sceglieranno il nostro territorio per una rigenerante vacanza in montagna”.