The news is by your side.

Odontoiatria pediatrica: primi sei specialisti alla d’Annunzio

Chieti. Sono stati proclamati i primi sei specialisti in Odontoiatria Pediatrica formatisi nell’università ”G. d’Annunzio”, un corso di specializzazione in che nell’ateneo di Chieti Pescara è nato tre anni e dura tre anni. Gli specialisti sono Clarissa Ciaravino, Luca D’Amico, Francesca Diomede, Simone Maida, Marco Tieri e Francesco Valente.

La proclamazione è avvenuta nei giorni scorsi al termine della prova che si è tenuta, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19, sia in presenza, permettendo l’accesso contingentato di familiari ed amici, sia in modalità telematica, grazie alla apposita piattaforma messa a disposizione dell’Ateneo.

”Presso la nostra università, guidata dal magnifico rettore, Sergio Caputi,”, spiega il prof. Domenico Tripodi, direttore della Scuola di Specializzazione,” attualmente sono attivi altri due corsi di specializzazione in Odontoiatria Pediatrica e, in autunno, si terranno ulteriori due concorsi per l’ammissione a questa branca odontoiatrica molto ambita, oltre ai concorsi in Chirurgia orale ed Ortognatodonzia, esistenti già da diversi anni. La scuola di specializzazione in Pedodonzia comprende sia attività di ricerca scientifica ed epidemiologica sia numerose attività formative di tipo clinico”.