The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Omofobia, Pezzopane (Pd): contenta per approvazione legge alla Camera, nonostante le urla della Lega

L’Aquila. In merito all’approvazione del Ddl Zan sull’omotransfobia, l’Onorevole Stefania Pezzopane (Pd) tiene a rimarcare il suo entusiasmo per il passaggio avvenuto alla Camera.

“Esprimo la mia commozione e il compiacimento per l’approvazione della legge contro l’omofobia e contro l’odio. Estendere i diritti non è mai una violazione della libertà, ma è esattamente l’opposto. La libertà di essere se stessi, di poter vivere serenamente la propria vita, impone a uno Stato democratico di tutelare chi, per sue scelte e per quello che è, viene aggredito, offeso e umiliato”.

“Questa è una legge contro l’odio e l’odio non dovrebbe essere tollerato da nessuno. La libertà di odiare non può essere tollerata perchè non è una libertà, semmai è la violazione della libertà altrui. Come al solito la Lega e la destra in Parlamento si sono dimostrati omertosi e compiacenti verso quella parte di Paese che, sebbene minoritaria, vive per odiare e non rispettare il prossimo e la libertà di essere se stessi”.