The news is by your side.

Orso, il cane che dopo 4 mesi di cure si rialza e va incontro al padrone: l’emozione sul web (video)

L’Aquila. La storia di un cane che ha emozionato il web: lui è Orso, un esemplare di pastore abruzzese che ieri, dopo 4 lunghi mesi in cui non ha avuto neanche la forza di scodinzolare, è riuscito finalmente ad andare incontro al suo padrone.

Il pastore abruzzese era infatti affetto da una forma di paralisi grave su tutti i muscoli. L’incubo è iniziato a giugno, quando il suo padrone lo ha portato per un controllo ai veterinari e poi, dopo una serie di ricerche, è riuscito a trovare il modo di farlo curare.

Orso non riusciva più a rialzarsi o a scodinzolare, anche il collo era completamente bloccato. Sarebbe stato facile arrendersi ma i suoi proprietari si sono documentati e lo hanno portato dalla veterinaria Giusy Branella che con le giuste terapie non solo lo ha rimesso in piedi ma ha compiuto un vero e proprio miracolo.

Mesi di cure e riabilitazioni che hanno consentito al cane di Vittorito di poter finalmente tornare a camminare. Il cane, di 11 anni, ha mosso i suoi primi passi dopo 4 mesi. Il suo padrone ha pubblicato il video sui social, raggiungendo in poche ore le 10mila visualizzazioni e diventando virale.