The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Ortona, attivo il servizio online di lettura per bambini del centro integrativo prima infanzia ‘Cipì’ della biblioteca comunale

Chieti. Il centro integrativo prima infanzia della biblioteca comunale di Ortona, il ‘Cipì’, ha avviato un servizio che consente incontri, letture e attività per bambini fino a 3 anni e loro genitori in modalità online, negli stessi orari e modalità previste dal servizio ordinario in presenza. Il servizio è collocato nel polo per l’infanzia del Comune di Ortona, gestito dal Consorzio Sgs, che accoglierà le numerose richieste delle famiglie di poter continuare a seguire da casa le attività.

“Iniziative come queste sono di fondamentale importanza, oltre che per ragioni educative, anche per facilitare e rendere più piacevole il quotidiano dei bambini”, ha commentato il sindaco di Ortona, Leo Castiglione. Il servizio ‘Cipì’ ha ottenuto nel 2018 il Premio Nazionale ‘Nati per Leggere’ del Salone del libro di Torino per il miglior progetto educativo basato sulla lettura precoce ai bambini fino a tre anni. Sarà attivo anche uno sportello informativo telefonico per i genitori.