The news is by your side.

“Ottobre missionario”, veglia di preghiera e raccolta offerte nella Chiesa di San Silvestro all’Aquila e nelle parrocchie dell’Arcidiocesi

L’Aquila. Nell’ambito dell’Ottobre Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 18:00 nella chiesa San Silvestro all’Aquila, si terrà la veglia missionaria diocesana preparata dal Centro Missionario Diocesano, animata dal coro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore con la testimonianza di don Giancarlo Riocci, sacerdote con l’esperienza missionaria in Nicaragua.

Inoltre, domenica 20 ottobre in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi dell’Aquila si terrà la giornata missionaria, ovvero una giornata di preghiera e sostegno per le missioni. Le offerte raccolte durante le celebrazioni saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie del Santo Padre Francesco, che le destinerà ai vari progetti di missione.

Il tema del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019 è “Battezzati ed inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”, missione come proposta di fede che Dio fa all’uomo.

Il Santo Padre nel Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2019 ha scritto: “Per il mese di ottobre del 2019 ho chiesto a tutta la Chiesa di vivere un tempo straordinario di missionarietà per commemorare il centenario della promulgazione della Lettera apostolica Maximum illud del Papa Benedetto XV (30 novembre 1919). La profetica lungimiranza della sua proposta apostolica mi ha confermato su quanto sia ancora oggi importante rinnovare l’impegno missionario della Chiesa, riqualificare in senso evangelico la sua missione di annunciare e di portare al mondo la salvezza di Gesù Cristo, morto e risorto”.