The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Pagano: l’attuale manovra tradisce gli elettori del centrodestra, è destinata a fallire senza appello

L’Aquila. “Leggo che Conte ha definito il reddito di cittadinanza come pilastro della manovra: in effetti, è impossibile dargli torto. Questo provvedimento è totalmente tinto di giallo, con solo qualche debole chiazza di verde.

Di fatto, gli elettori del centrodestra si aspettavano la flat tax e si sono trovati con misure assistenzialiste e solo un debole accenno di un allargamento del regime forfettario che non provocherà mai quel vero e proprio shock fiscale di cui il Paese ha bisogno e che la coalizione di centrodestra avrebbe realizzato.”

Lo dichiara il senatore Nazario Pagano, capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari Costituzionali. “Intanto, lo spread continua a salire oltre i 300 punti e siamo pure costretti a sentire Buffagni rinnegare la misura simbolo del suo partito, il reddito di cittadinanza, dicendo che è di difficile e lunga attuazione.

Non solo, quindi, stanno mettendo a rischio i risparmi degli Italiani, ma lo fanno per qualcosa che già catalogano come destinata a fallire,” conclude.