The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Paolucci replica a Febbo: è lui il principale responsabile della chiusura delle chirurgie di Ortona

L’Aquila. “Mauro Febbo è probabilmente il principale responsabile della chiusura delle chirurgie di Ortona. Oltre alle baggianate che ha raccontato per anni sulla inesistente valanga di debiti sulla sanità, oggi si cimenta anche nel rivendicare le eccellenze di Ortona dopo che avevano tolto anche l’Unita Operativa Complessa di Senologia”.

Inizia con queste parole la replica del consigliere Silvio Paolucci all’assessore Febbo e continua: “In questi anni abbiamo investito in eccellenze, come ad esempio ginecologia oncologica, senologia con certificazione EUSOMA, dermatologia e tanto altro. Febbo credo non conosca neanche tutti i reparti esistenti”.

“La verità – spiega Paolucci –  è che per altri interessi, che scopriremo nei prossimi mesi, le sostituzioni previste sono state bloccate. La conseguenza ultima è stato il fermo sostanziale delle attività chirurgiche ad Ortona”. “Quanto alle risorse umane – conclude il consigliere PD –  è cosa nota che sono state preventivate e finanziate per ben 16 milioni di euro con la Delibera di Giunta regionale numero 913 del 2018. Febbo dovrebbe semplicemente smetterla di mistificare continuamente”.