The news is by your side.

Parroco conia una moneta: un punto per il catechismo, due per la messa. Ecco l’originale idea per evangelizzare

Avezzano. Un punto quando si va a catechismo, due per la messa della domenica. E’ questa l’ultima originale idea di Don Vincenzo De Mario, della parrocchia Madonna del Passo, per invogliare i più piccoli a partecipare alle numerose attività della vita di parrocchia.

I bambini che si preparano alla prima confessione, comunione e cresima, grazie a questo simpatico sistema, vengono incentivati a partecipare alle funzioni religiose, ma anche a tutte le altre attività che la parrocchia Madonna del Passo organizza durante ogni periodo dell’anno. Questi “buoni” potranno poi essere spesi, in dolciumi, giochi e gadget vari, il 12 maggio, durante la festa dei ragazzi, diventando così di fatto la prima moneta ufficiale della parrocchia.

Don Vincenzo non è nuovo a queste originali iniziative; da anni infatti si prodiga per coinvolgere l’intera comunità parrocchiale, attraverso riunioni serali, tombolate, gite, concerti, mercatini, presentazioni culturali e giochi sempre nuovi, in grado di coinvolgere dai bambini più piccoli, agli adulti di ogni età.