The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Pescara, all’Aurum appuntamento con la solidarietà: apre la mostra di Stefano Strangers per MainAd e Terre des Hommes

Pescara. Un appuntamento con la solidarietà e la grande fotografia quello di “FRAGILE”, mostra fotografica organizzata da MainAd, con il patrocinio del Comune di Pescara, che verrà ospitata dalla Sala d’Annunzio dell’Aurum dal 21 al 25 settembre 2018. La mostra racconta di fragilità, violenza ma anche di reinserimento sociale e “ritorno alla vita” di bambini, bambine e giovani donne accolte nei centri di accoglienza temporanea di Terre des Hommes nel Tamil Nadu. Una firma d’eccezione e grande sensibilità quella di Stefano Stranges, fotografo freelance e vincitore del contest #ioalzolosguardo2017 al Festival dei Diritti Umani a Milano, presenta la sua collezione di scatti fatti durante il suo viaggio in India.

L’iniziativa rientra nei diversi progetti che MainAd, agenzia di online advertising di Pescara, porta avanti a sostegno di Terre des Hommes e del suo obiettivo di difesa dei diritti dei bambini e nella promozione di uno sviluppo equo, senza alcuna discriminazione etnica, religiosa, politica o di genere. “Abbiamo fortemente voluto raccontare per immagini la straordinaria esperienza umana e culturale di Terre des Hommes – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Scatti che raccontano uno spaccato di attività a favore dell’umanità più sofferente e lo fa con una grande poesia in un momento in cui il ruolo di realtà che ogni giorno affrontano i mali del mondo viene dibattuto a livello nazionale ed internazionale.

E’ bene avere un quadro preciso dello stato di bisogno in cui si trovano diverse popolazioni ed è indispensabile farne un evento culturale, perché l’immagine non resti lontana, ma entri nelle nostre vite”. Domenica 23 settembre alle 16.00 e alle 18.00: Visita guidata della mostra con il racconto di Stefano Stranges e a seguire concerto di pianoforte del compositore Alessandro Martire e trio di archi del Conservatorio “Luisa D’Annunzio “di Pescara. La mostra è gratuita e aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15:00 alle 18.30. Troverete sempre una persona disponibile a raccontarvi qualcosa sulla mostra, se avrete curiosità, basterà chiedere.