The news is by your side.

Pezzopane: chiesto a Margiotta di completare strada statale l’Aquila-Amatrice

L’Aquila. “Riteniamo fondamentale per l’Abruzzo il completamento della strada statale che collega l’Aquila con Amatrice, e insieme al collega senatore Luciano D’Alfonso abbiamo avuto un proficuo colloquio con il sottosegretario al MiT Salvatore Margiotta, il quale si è dichiarato d’accordo”.

Così Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera, a margine dell’iniziativa tenuta a Pescara da Base riformista sul tema delle infrastrutture.

“Su questa importante arteria statale” prosegue l’esponente dem “abbiamo lavorato in questi anni in maniera incessante, riuscendo a programmare il terzo e il quarto lotto. Ora dobbiamo completarla ed è necessario che governo e regione si adoperino. Con il sottosegretario ho approfondito la questione e presto terremo un incontro all’Aquila. Va fatto un lavoro tutti insieme, istituzioni ed Anas. Al sottosegretario ho consegnato una nota specifica. Per noi è una priorità e continueremo a lavorare fino al risultato. Ho avuto l’onore di inaugurare l’ultimo lotto da presidente della provincia” conclude Pezzopane “poi con Pierpaolo Pietrucci abbiamo lavorato per finanziare il lotto ulteriore, ora dobbiamo programmare il completamento”.