The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Pezzopane in occasione del premio Croce: adoro la Maraini. Un onore premiare Ilaria Cucchi

L’Aquila. “Un pomeriggio a Pescasseroli con due donne eccezionali. La presidente della Giuria del Premio Benedetto Croce è Dacia Maraini, la adoro da sempre. Ho ricevuto l’onore di poter premiare e portare il mio saluto ad Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo avvocato e compagno di Ilaria. Una scelta bella e coraggiosa” afferma la deputata Stefania Pezzopane in occasione della premiazione dell’evento “Benedetto Croce” tenutosi a Pescasseroli.

“Il libro di Ilaria e Fabio “Il coraggio e l’amore” è un libro forte, spietato, ma giusto. Stefano Cucchi è stato ammazzato in maniera crudele e se Ilaria e Fabio non avessero combattuto con coraggio ed amore, forse non avremmo mai saputo la verità, e le ignobili coperture anche politiche, avrebbero impedito di far uscire la crudeltà colpevole della morte di quel ragazzo, ammazzato con crudeltà da chi dovrebbe far rispettare l’ordine e la legge. Abbraccio Ilaria, una sorella coraggio.

E ringrazio gli organizzatori Pasquale D’Alberto e Marcella Leonbruni per la bella manifestazione. Un grazie al Comune di Pescasseroli ed in particolare al Sindaco La Cesa ed all’assessore Attilio AP Pistilli per la qualità dell’evento e per la bella ospitalità. Con noi anche il Ministro Francesco Boccia che ha salutato il pubblico numeroso ed attento. Che bel pomeriggio di intensità” conclude la Pezzopane.