The news is by your side.

Piano basta buche, Colletti (M5S): 76 nuovi bandi Anas, in arrivo 15 milioni di euro per l’Abruzzo

L’Aquila. “Il piano basta buche approvato dall’Anas: 76 nuovi bandi da 380 milioni, per il risanamento della pavimentazione stradale, pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Ci sono le promosse, poi ci sono i fatti, che rispettano gli impegni presi con gli italiani. L’ulteriore investimento di 15 milioni all’Abruzzo permetterà di sistemare alcune situazioni al limite della decenza”. Sono le parole del deputato del MoVimento 5 Stelle Andrea Colletti a seguito della pubblicazione nella Gazzetta dei nuovi bandi per lavori di risanamento della pavimentazione dal valore complessivo di 380 milioni di euro, nell’ambito del piano #bastabuche.

“Gli appalti”, sottolinea il deputato pentastellato, “di durata quadriennale, saranno attivati mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza nell’esecuzione.Il Piano #bastabuche, arrivato alla VI tranche, ha consentito finora la nuova pavimentazione di circa 20.000 km di corsie stradali, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro”.

“Con questa nuova tornata di bandi”, conclude Colletti, “Anas risanerà la pavimentazione e la segnaletica orizzontale con interventi su ulteriori 5.000 km sull’intero territorio nazionale, incluse anche le strade rientrate all’Anas dagli Enti locali nell’ultimo anno”.