The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Piano commercio a Chieti, Rapposelli (Fdi): aperti al confronto su emendamenti presentati

Chieti. “In seguito alle dichiarazioni, riportate sui quotidiani locali, di alcuni esponenti di Forza Italia, a nome mio e del resto della maggioranza consiliare esprimo la totale disponibilità mia del gruppo di Fratelli d’Italia a confrontarci sugli emendamenti presentati”. Lo afferma, in merito alle notizie apparse in questi giorni sull’approvazione del piano commercio, Nicola Rapposelli, capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Chieti e presidente della commissione commercio e attività produttive.

“Disponibilità al confronto e allo scambio critico ancorché lealmente, come noi ci siamo sempre comportati” continua Rapposelli. “Continuando tale confronto iniziato già in sede di commissione dove il piano è stato discusso – vado a memoria – in non meno di sette o otto occasioni. Quel piano, discusso punto per punto, è stato regolarmente approvato anche dal gruppo di Forza Italia, che evidentemente adesso vuole tornare indietro. Da parte nostra, proseguendo il lavoro quadriennale del nostro assessore, continueremo a coinvolgere associazioni di categoria e gruppi di operatori, con i quali abbiamo mantenuto un dialogo costante prima e dopo l’approvazione. Con loro Fratelli d’Italia Chieti ha già condiviso alcuni aggiustamenti che saranno presentati, sotto forma di emendamenti, lunedì prossimo in aula. Fdi mantiene ferma il proprio impegno a percorrere una strada comune, riconosce altresì alle strutture tecniche coinvolte, interne ed esterne al Comune, la più ampia professionalità e un risultato eccellente”.

“Un appello rivolgiamo alla minoranza con cui ci auguriamo di condividere l’approvazione di questo strumento, senza arrogarcene necessariamente la presunzione della paternità ma condividendone i contenuti” conclude Roberto Miscia, portavoce cittadino di Fdi.