The news is by your side.

Pittura e scrittura si incontrano nell’estemporanea di pittura “Parole Dipinte” a Giulianova

Giulianova. Il 21 luglio, nella bellissima cornice della Terrazza Kursaal di Giulianova, l’Associazione Arts Academy organizza l’estemporanea di pittura “ParoleDipinte”. A partire dalle ore 16:00 quattro giovani artisti della Provincia di Teramo si cimenteranno, davanti al pubblico presente, nella realizzazione di un’opera d’arte capace di tradurre in immagini alcuni brani scelti, che saranno consegnati agli artisti all’avvio dell’estemporanea, tratti dal libro “Non ci salveranno i melograni” di Maristella Lippolis. 
Tale iniziativa rappresenta la volontà di coniugare due linguaggi espressivi apparentemente distanti: pittura e scrittura. Questo connubio renderà visibile agli spettatori il processo creativo che sottende un’opera, sia essa pittorica o letteraria. Gli artisti Matteo CapriottiGreta ChiaravalleFrancesca Figliola e Antonio Gualtieri Paternò saranno chiamati a realizzate in un arco di tempo di 3 ore le proprie opere che verranno esposte durante la presentazione del libro della Lippolis, a partire dalle ore 18:30.
Uno spazio espressivo unico che permetterà a giovani artisti talentuosi di mostrare a ciascuno di noi come nasce un’opera d’arte.