The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Pompeo in visita a Pacentro, Marsilio: dimostra affetto per le radici, anche questo è utile per l’offerta turistica

Il sindaco: soddisfatti per visita, richiamo di piccolo paese dell'entroterra abruzzese

L’Aquila. “Questa visita dimostra quanto legame affettivo ci sia tra i nostri discendenti e i nostri emigrati con le loro radici e le loro origini”. Commenta così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in attesa dell’arrivo del Segretario di Stato Usa, Mike Pompeo.

“Spero che questo sentimento”, ha aggiunto il governatore abruzzese, “sia sempre più diffuso e che possa diventare l’arma in più nel mondo per farsi apprezzare e sviluppare la nostra offerta turistica. Quella di oggi è una occasione imperdibile per Pacentro per farsi scoprire per le sue bellezze in tutto il mondo”.

“Sono assolutamente soddisfatto per il fatto che durante una visita il Segretario di Stato Usa, quindi una persona a livello mondiale molto influente, abbia ricordato e abbia avuto il desiderio di tornare qui a Pacentro”, ha sottolineato il sindaco del paese abruzzese, Guido Angelilli, poco prima dell’arrivo di Mike Pompeo, “quello che conta”, ha concluso, “è che abbia sentito il richiamo di un paese piccolo dell’entroterra abruzzese, questo per me è molto importante dal punto di vista umano”.