The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Porto di Ortona: Febbo, sbloccati oltre 50 milioni, ora lavorare a strategia portuale, Zes e nuove infrastrutture

 Ortona. “Dopo mesi di completo stallo da oggi al porto di Ortona è possibile
riprogrammare i lavori inerenti il dragaggio e l’allungamento del Molo Sud per una spesa complessiva di 50.500.000 euro”. A comunicarlo è l’assessore alle Attività Produttive della Regione Abruzzo, Mauro Febbo. “Il nuovo CdA di Agenzia regionale Attività produttive (Arap), nella sua prima seduta, ha provveduto alla nomina della Commissione Giudicatrice per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva per dragaggio e prolungamento della diga sud del porto di Ortona. Questo provvedimento consentirà la ripresa dell’iter per l’aggiudicazione definitiva della progettazione del porto.

“Questo significa tornare a tracciare una strategia di sviluppo per la nostra Regione su infrastrutture, ZES e corridoi Europei. Un traguardo strategico a seguito del quale potremo attrarre nuovi investimenti e rilanciare il tessuto economico e produttivo dell’Abruzzo” ha commentato Febbo.

“E’ un atto che testimonia l’attenzione del nuovo Cda di Arap nei confronti del mondo produttivo regionale – dichiara il presidente, Giuseppe Savini – I lavori contribuiranno al miglioramento e faranno fare un salto di qualità a un’infrastruttura strategica fondamentale per l’Abruzzo e per la realizzazione della Zona Economica Speciale”