The news is by your side.

Potenziamento Pescara-Roma, Amicone: ora il treno della neve Roma-Roccaraso, rilanciare turismo

L’Aquila. “Un’ottima notizia quella della firma di un protocollo tra Regione Lazio, Regione Abruzzo, Mit e Rete ferroviaria italiana per la costituzione di un gruppo di lavoro per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara”. È quanto dichiara Alessandro Amicone, presidente dell’associazione Roccaraso Futura. “Ora occorre fare inserire in questo grande progetto anche quello del treno della neve”, precisa, “che colleghi la Capitale con Roccaraso per rilanciare il turismo nei nostri territori ed anche per la tutela dell’ambiente eliminando così macchine, ingorghi e lo smog”.

“Un vero e proprio treno di linea”, aggiunge Amicone, “che possa collegare velocemente e comodamente il nostro territorio. Tutto questo non solo d’inverno, vista l’eccellenza dei nostri impianti sciistici, ma anche l’estate creando un ponte ideale tra Roma e i parchi nazionali d’Abruzzo e della Majella”.

“Già esiste il treno storico”, conclude, “ma la nostra proposta vuole che si preveda un treno di linea che almeno una volta a settimana parta da Roma per Roccaraso e viceversa”.