The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Premio importante per Alessia Pignatelli, la pittrice abruzzese premiata come eccellenza europea nelle arti,

Avezzano. Arriva un importante premio per Alessia Pignatelli, pittrice abruzzese. La pregevole cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma nel famoso Palazzo Velli per un numero limitato di artisti sottoposti alla cura del comitato critico e alla presenza delle autorità competenti. La EA Editore, Effetto Arte e il noto critico Paolo Levi, che selezionano esclusivamente gli artisti che hanno un richiamo valoroso nell’accrescere ogni forma culturale, hanno candidato l’artista di origine marsicana Alessia Pignatelli per ricevere ufficialmente il Premio Eccellenza Europea delle Arti, un meritevole riconoscimento di sostegno per i suoi lavori.

“La sua partecipazione è prova dell’indiscusso valore del suo lavoro nel panorama artistico internazionale”, spiega nella sua critica Paolo Levi, “l’impegno profuso e la capacità di andare oltre i canoni del comune pensare, hanno contribuito a creare nuove esperienze creative e a catalizzare un cambiamento positivo in Europa e nel mondo.” Pignatelli è stata premiata con l’attestato di merito e con la targa nominativa autenticata con nomina di “Eccellenza Europea delle Arti” con il riconoscimento: “per aver valorizzato l’arte e la creatività italiana in Europa. La sua ricerca artistica è strumento di espressione indispensabile sul nostro tempo, testimonianza reale e tangibile di evoluzione e crescita culturale.”

L’artista proseguirà il tour videoespositivo delle sue opere con ufficiale premiazione di Eccellenza Europea delle Arti anche in altre due importanti capitali Europee, ad aprile a Barcellona nel prestigioso Museo Europeo delle Arti e a giugno a Parigi nella stimata Galleria Thuilliers.